POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 1 – AZIONE 1.3 – INTERVENTO 1.3.1 – “Promuovere i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali” – AZIONI PER IL RIORIENTAMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI

 

Ripartenza di Sthart 

Il progetto realizzato dall’azienda STHART S.r.l. ha tra i suoi obiettivi principali quello di supportare a livello digitale la crescita della rete ancora più capillare di buyers europei e di nuovi clienti business attraverso una rinnovata strategia di comunicazione e marketing aziendale.

Descrizione

L’iniziativa portata avanti da STHART S.r.l. è stata un’occasione significativa per identificare e attrarre nuovi clienti, oltre a consolidare i rapporti con la clientela esistente. L’azienda, pertanto ha deciso di concentrare i propri sforzi e i propri investimenti nel rafforzamento della propria brand identity attraverso attività di brand repositioning mirate all’aumento della brand awareness, al fine di estendere la vendita dei propri prodotti anche ad un nuovo segmento di clientela sia nei paesi presieduti che in nuove aree target. Per fare questo l’azienda ha adottato una strategia di marketing omnichannel che opera contemporaneamente lungo i due canali online e off-line, con una forte spinta alla digitalizzazione e all’innovazione.

 

Obiettivi 

Individuazione dei migliori partner commerciali europei ed extraeuropei

 Creazione di una strategia di Digital Export sulla base della target audience

 Sviluppo e potenziamento canale di vendita online B2B e B2C. 

 

 

Risultati

Aumento della visibilità ed acquisizione di nuove partnership commerciali 

Espansione dei mercati europei 

Sviluppo e potenziamento canale di vendita online B2B e B2C

 

PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE.

IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL’UNIONE EUROPEA 

È DI € 40.000,00